“Women have two formidable weapons: the trick and tears. Fortunately for men, can not be used simultaneously”

"Le donne hanno due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzare contemporaneamente"

Marilyn Monroe

lunedì 29 dicembre 2014

Preferiti 2014: Eyes #1

Ciao ragazze..
Scusate per l'assenza. Tanti auguri a tutte :)

Prima parte dei preferiti di quest'anno, naturalmente inizio con gli occhi. Ammetto che sono troppe cose ma non sono riuscita a selezionare di più.




Iniziamo subito..
Dividerò il post in base ai vari step che faccio quanto trucco gli occhi.

Primer:
Step per me fondamentale è quello del primer. I due che ho trovato più validi quest'anno sono:


- Eyeshadow Primer Potion di Urban Decay;
- Pro Longwear Paint Pot in Soft Ochre di MAC.
Il primo lo utilizzo quando voglio un trucco che mi dura tutto il giorno. Il secondo invece lo uso quotidianamente perché riesce a far durare l'ombretto 7-8 ore quindi è perfetto per la scuola.

Ombretti in crema:

  
- Supreme Eyeshadow n03 di Kiko;
- Soft Eyeshadow n10 di Wjcon;
- Color Tattoo 24hr in On and on Bronze n35 di Maybelline;
- Effect Eyeshadow n01-02 di Essence.
Il primo è un aquisto recente ma mi sta piacendo molto perché a differenza dei vecchi ombretti in crema di kiko non va nelle pieghette e anche la durata è buona. Molto validi anche gli ombretti Essence che però mi sembra di aver visto che verranno tolti dal mercato. Per quanto riguarda gli altri due penso che la loro fama li preceda, ottima durata e non vanno nelle pieghette :)

Ombretti: 


- Naked Basics di Urban Decay;
- Chocolate Bar di Too Faced.
La prima la uso tutti i giorni e a volte se voglio un look non totalmente matt la utilizzo con la seconda. Della Naked Basics i più utilizzati sono Foxy, Naked 2 e Faint, il primo è IL color panna. L'unico colore che non mi piace è W.O.S. perché avendo un sottotono caldo preferisco Foxy.
Della Chocolate Bar i più utilizzati sono Gilded Ganache, Milk Chocolate, Semi-Sweet, Crème Brulee e Haute Chocolate. Il primo è un verde con glitter oro perfetto da mettere sopra all'ombretto in crema di Kiko, poi ci sono due marroni opachi, un'oro bellissimo quasi bronzo e un marrone shimmer *-*

Eyeliner:


- Gel Intenza Eyeliner n01 di L'Oréal (qui la review);
- Eyestudio lasting drama gel eyeliner 24h n02 di Maybelline.

Matite e Matitoni: 


- Long Lasting n15-02 di Essence;
- Long Lasting Eye liner n01 di Wjcon;
- Long Lasting Stick Eyeshadow n06 di Kiko;
La matita di Wjcon è la matita nera perfetta, è un nero intenso, scrive bene anche all'interno dell'occhio e dura molto. Quelle di Essence sono valide, la 15 è fuori produzione e non riesco a trovarne una uguale. E' un bronzo oro non troppo acceso quella con cui è stata sostituita tende più al bronzo-rosso.

Mascara: 


- I Love Extreme di Essence: questa è la versione rosa. Quella nera non l'ho ancor aprovata ma appena finisco questa penso di prenderla. Mi piace molto perché volumizza ma allo stesso tempo allunga.

Swatches:

(Sinistra: Long Lasting n15-02 Essence; Destra dall'alto verso il basso: Long Lasting stick Eyeshadow n06, Color Tattoo n35, Supreme Eyeshadow n03, Soft Eyeshadow n10, Effect Eyeshadow n01-02;)





1 commento:

Grazie per aver commentato! ❤️