“Women have two formidable weapons: the trick and tears. Fortunately for men, can not be used simultaneously”

"Le donne hanno due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzare contemporaneamente"

Marilyn Monroe

martedì 2 giugno 2015

Tips & Tricks: come sfruttare al meglio i prodotti della collezione makeup #1

Buongiorno ragazze..
Finalmente riesco a scrivere un post :)
Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica con la quale voglio svelarvi piccoli, o grandi, suggerimenti sul makeup e non solo.

Nel primo episodio voglio spiegarvi un metodo che ho sperimentato da poco per utilizzare al meglio tutti i prodotti presenti nella collezione makeup. Questo mi è molto utile poiché da quando mi sono avvicinata a questo mondo ho acquistato davvero un bel po' di cose che però non riuscivo a sfruttare. Inizialmente avevo organizzato la postazione in modo da far girare i prodotti mensilmente ma ho notato che alcuni prodotti non li utilizzavo.

Il mio consiglio è molto molto semplice e non molto normale, lo so; però così riesco ad utilizzare tutti i prodotti in un mese/ mese e mezzo.








Ho praticamente scritto su dei fogli Excel (per comodità, altrimenti potete farlo tranquillamente a mano) tutti e dico tutti i miei trucchi, dividendoli in palette, ombretti, ombretti in crema, matitoni, matite occhi, mascara, matite labbra, lipgloss, rossetti, blush, correttori, ciprie e bronzer/terre da contouring (non ho messo i fondotinta perché aperti ne ho pochi). Ho poi deciso un periodo in questo caso era di circa due mesi (10 aprile-1 Giugno) e l'ho segnato (in basso nel primo foglio).

A questo punto non rimane che mettere una X vicino ad ogni prodotto dopo averlo utilizzato. Ho quindi cercato di organizzare la mia postazione in funzione di questi fogli cambiando i prodotti dopo ogni applicazione. Naturalmente ci sono prodotti che ho utilizzato più di una volta e altri che continuo comunque ad utilizzare giornalmente. Per quanto riguarda le palette alla fine del mese/mese e mezzo non avrò sfruttato ogni singolo ombretto, anche perché è impossibile, ma le ho comunque utilizzate tutte o almeno una buona parte.
Forse prossimamente aggiungerò anche un'altra colonna dove voglio inserire le date di apertura dei prodotti in modo da controllare le scadenze.

Ah ultima cosa, io le X le metto a matita almeno posso cancellarle senza ristampare tutti i fogli; inoltre, potete anche lasciare della righe bianche, se lo fate a computer, che andrete poi a rimpiere se comprate qualcosa.

Spero di esservi stata utile, buon mercoledì a tutte :**


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato! ❤️