“Women have two formidable weapons: the trick and tears. Fortunately for men, can not be used simultaneously”

"Le donne hanno due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzare contemporaneamente"

Marilyn Monroe

lunedì 27 gennaio 2014

Il libro del mese.. #3

Ciao ragazze..
Oggi un altro appuntamento della rubrica "Il libro del mese.. ". E' da molto che non vi parlo del mio libro preferito per quanto riguarda l'ultimo mese.. questo perché ho dovuto leggere per scuola "I pilastri della terra" e visto che è un bel mattone di 1300 pagine ci ho messo un po' a terminarlo :(

Il libro di cui vi voglio parlarvi oggi è "Il mio disastro sei tu" di Jamie McGuire

Autore: Jamie McGuire
Pagine: 363
Capitoli: 28
Editore: Garzanti
Anno: 2013
Genere: Sentimentale
Prezzo: 16,40

 "Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai". Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. Adesso Travis ha vent'anni e non conosce l'amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero.
Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l'armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole.
Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un'ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla  liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L'ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga. . .


E' BELLISSIMO!!
Avevo già letto il precedente, uno splendido disastro, e mi era piaciuto molto ma questo mi è piaciuto ancora di più. I due libri raccontano la stessa storia; il primo dal punto di vista di Abby, il secondo di Travis.
Sono sempre più convinta che questi due romanzi ti fanno innamorare di Travis.

La storia, diciamocela tutta, è una di quelle sentite e risentite. Lui che non cerca una relazione seria che a un certo punto incontra una ragazza e cambia radicalmente. Nonostante ciò mi piace come è scritto e come è raccontata la storia e come riesce a trasmetterti le emozioni. Inoltre è scorrevolissimo... Se avessi avuto il tempo in un giorno lo avrei finito, purtroppo però la scuola vuole la sua parte :(

Il finale mi ha un po' deluso.. perché non mi aspettavo un salto temporale così grande. Diciamo che mi ha lasciata con un po' di dubbi.

Non mi dilungo perché sono molte le frasi che vi voglio riportare.

Voto: 9,5
Frasi più belle:
"L'unico lato negativo del nostro legame di amicizia era che più tempo passavo con lei, più mi piaceva. Era difficile scordarsi del colore e della forma dei suoi occhi, del profumo della sua crema per il corpo. Notai inoltre altri particolare, come la lunghezza delle sue gambe e i colori degli abiti che preferiva."

"Chiariamo una cosa: non sei un pezzo di merda, sei un tipo incredibile. Non importa che mi offre da bere, chi mi chiede di ballare o filtra con me. Io tornerò a casa con te. Mi hai chiesto di fidarmi di te, ma a quanto pare sei tu a non fidarti di me"
Mi accigliai. "Non è vero."
"Be', se pensi che voglia lasciarti per il primo che passa, allora non hai molta fiducia in me."

"Abby si scostò, spazientita. "Non vogliono me. Sono curiosi di sapere perché tu mi voglia. Comunque sia, provo pena per chiunque creda di avere una possibilità. Io sono profondamente, disperatamente innamorate di te."
Come faceva a non capire? "Sai perché ti voglio? Non sapevo di essere perso finché non ti ho trovato. Non sapevo quanto ero solo fino alla prima notte che ho dormito senza di te. Tu sei l'unica cosa giusta che ho fatto. Sei la donna che aspettavo, Pidgeon."

"Abby mi considera uno stronzo.

"Beh, in un certo qual modo lo sei.

Alla luce del tuoo comportamento passati, hai forse da obbiettare?

Quello che intendo è che...magari per lei potresti non esserlo più,

diventare un uomo migliore."
"Abby. E' una creatura incantevole e nel contempo demoniaca,
mi ha incasinato a tal punto la testa che non riesco più a pensare con lucidità.
Niente ha più senso, Cam. Le regole che mi ero dato, le sto infrangendo tutte,
una dopo l'altra. Non ho più polso. No.. Peggio. Sono diventato come Shep!
Lei rise "Sii bono"
"Hai ragione, Shepley è un bravo ragazzo."
 "Sii buono anche con te stesso ... Gesù ,Trav, innamorarsi non è un male." 
Un bacione :**

4 commenti:

  1. non avevo mai sentito parlare di questo libro...lo leggerò :)

    p.s. tanto amore per i pilastri della terra :)

    RispondiElimina
  2. io l'ho visto in libreria e me ne sono innamorata, devo tornare a prenderlo :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! ❤️